martedì 25 agosto 2015

Breton Matrix 800 - CNC 5 assi per fresare acciaio, alluminio, compositi e resina.

Centro di lavoro CNC ad alta velocità per la fresatura verticale a 5 assi continui interpolati. Ideale per fresare particolari con dimensioni medie in acciaio, alluminio, compositi e resina.

Un concentrato di flessibilità
Centro di lavoro ad alta velocità e precisione per la fresatura di elementi aventi forma tridimensionale complessa, che necessitano di essere eseguiti con accuratezza ed interpolazione continua degli assi. Matrix 800 è la soluzione ideale per le applicazioni del settore aeronautico, automotive, degli stampi e del design.


Ampia accessibilità e visibilità
Ottima accessibilità e visibilità della zona operativa, grazie alla struttura a portale con traversa mobile e alle ampie porte frontali.


Precisione e Flessibilità con lavorazione ad alta velocità a 5 assi continui
Per garantire elevate prestazioni la Matrix 800 è dotata di robuste spalle realizzate con l’innovativa tecnologia Metalquartz. Le spalle sono composte da una struttura sandwich in acciaio elettrosaldato e stabilizzato le cui centinature sono annegate in una massa di materiale composito di quarzo in matrice polimerica. Questa esclusiva tecnologia della stabilizzazione termica dei cinematismi garantisce un’elevata rigidezza strutturale ed un elevato grado di smorzamento delle vibrazioni, una migliore finitura superficiale e un incremento di durata degli utensili di taglio.


Una testa superiore
Gli elettromandrini garantiscono sempre le più elevate prestazioni grazie alla testa a forcella bilaterale in fusione di ghisa che conferisce rigidezza strutturale e capacità di assorbimento delle vibrazioni.



Alta Velocità, Dinamicità e Precisione
Gli spostamenti del carro e della trave avvengono su guide a circolazione di rulli che garantiscono precisione, stabilità e riduzione degli attriti. Gli assi sono mossi da sistemi con vite rettificata a ricircolo di sfere. Per garantire la massima precisione, il rilevamento della posizione è ottenuto tramite righe ottiche. Gli assi sono gestiti da azionamenti digitali con servomotori brushless di ultima generazione.



Elettromandrini e magazzino utensili
Il centro di lavoro Matrix 800 può essere equipaggiato con vari elettromandrini a seconda della tipologia di lavorazioni da realizzare. La precisione della lavorazione è sempre garantita grazie alla stabilizzazione termica del mandrino, alla compensazione software delle naturali dilatazioni termiche dell’elettromandrino e al variare delle differenti condizioni operative. 
Matrix 800 è disponibile con magazzino a ruota fissa traslante min. 30 posti (max 150 utensili)  installato all’esterno della zona di lavoro per garantire la protezione dallo sporco e la massima affidabilità nel tempo.Il magazzino può essere dotato di sistema di codifica automatica dei dati dell’utensile con lettura dei chip.

M 48/28
Un elettromandrino che con 20 kW di potenza, coppia continuativa in S1 di 48 Nm e 28.000 giri/min è la scelta più corretta per chi ha l'esigenza di lavorare ad alta velocità sia su acciaio che su alluminio, dalla semifinitura alla finitura di precisione.

 M 64/28
Un elettromandrino ad alte prestazioni che con 37kW di potenza, coppia continuativa in S1 di 64Nnm e 28.000 giri/min è la scelta ideale per chi ha l'esigenza di lavorare ad alta velocità sia su acciaio che su alluminio, dalla sgrosatura alla finitura di precisione

Soffietti a cielo e aspirazione polveri
Ideale per la lavorazione di alluminio e materiali compositi, Matrix 800 può essere dotato di un efficace sistema di aspirazione delle polveri di lavorazione di materiali compositi installato sul naso mandrino e di soffietti a cielo che chiudono completamente la macchina isolando la zona di lavorazione dall’ambiente circostante. Sono disponibili diversi sistemi di aspirazione fumi e polveri in base alle esigenze specifiche del cliente.




Il sistema di raffreddamento più adatto
Secondo il tipo di lavorazione, si può utilizzare liquido refrigerante all’esterno ed all’interno del mandrino con pressione di alimentazione interna fissa o variabile fino a 70 bar, oppure utilizzare il sistema di spray mist o semplicemente  dell’aria compressa.

Monitoraggio e controlli di lavorazione 
Matrix 800 può essere dotato di sonda laser per il presetting utensili, e di tastatore a radiofrequenza per acquisire le coordinate e le dimensioni del pezzo.



Se siete interessati al centro di lavoro Matrix 800, non vi resta che scrivere a mail@breton.it.
Vi risponderemo in brevissimo tempo.
Grazie per l'attenzione e a presto.
Bye-bye.
Sergio Prior

0 commenti:

Posta un commento