venerdì 25 ottobre 2013

Breton XCEEDER - UN CENTRO DI LAVORO VERSATILE

LA SOLUZIONE IDEALE
Xceeder è il centro di lavoro a portale ad alta velocità con tavola roto-basculante e 5 assi interpolati, concepito per garantire precisione, durata e affidabilità nelle operazioni di fresatura di pezzi sia piccoli che grandi. Non un semplice centro di lavoro ma bensì una cella di precisione completa in grado di offrire tutta la produttività e la versatilità necessarie. 

TRE CONFIGURAZIONI, INFINITE APPLICAZIONI
La gamma Xceeder offre molteplici configurazioni  per affrontare al meglio tutte le applicazioni partendo dalle tenaci superleghe fino ai più complessi materiali compositi.  Tre le versioni disponibili con massimi diametri lavorabili di 900mm, 1.200mm e 1.400mm. concepite appositamente per lavorazioni di ruote dentate complesse, giranti, blisk, parti motore, stampi, attrezzature. Componenti destinati al settore aerospaziale, automobilistico, energetico e meccanico in genere.
ERGONOMIA E FUNZIONALITÀ
Xceeder è stata studiata per garantire massima produttività e facilità d’ impiego. 
L’accesso all’area di lavoro è completo, dall’alto e frontale,  per semplificare e  agevolare il carico e lo scarico dei pezzi, anche dei più delicati e precisi.
Le ampie porte con grandi finestrature garantiscono eccellente visibilità per una attenta supervisione del processo di lavorazione  in totale sicurezza anche nelle installazioni con cambio pallet automatico.

TECNOLOGIA INNOVATIVA SU SOLIDE BASI
E’ dal cuore della struttura di Xceeder che nascono molti dei suoi innumerevoli vantaggi. Il suo basamento non è solo un rigido monoblocco ma, grazie al potere smorzante di ‘Metalquartz’, brevettato da Breton, inerzia termica e assorbimento delle vibrazioni si uniscono per garantire maggiore qualità, precisione più elevata e minore usura degli utensili.  

Il robusto portale centinato é guidato ed azionato da un sistema di tipo Gantry in grado di assicurare la perfetta simmetria termica e di spinta, evitando così qualsiasi spiacevole torsione. E’ con estrema agilità che Xceeder riesce a raggiungere l’interno di parti molto strette o qualsiasi angolo dei pezzi più complessi. Questo è reso possibile dal suo robusto RAM verticale e dalle tavole roto-basculanti equipaggiate con la più dinamica ed efficiente tecnologia Direct Drive. 



POTENZA E ALTA VELOCITA’
Elevate dinamiche: Essere robusti, veloci e precisi allo stesso tempo non è semplice, non è da tutti. 
Xceeder è tutto questo assieme grazie anche alla sua movimentazione assi a 60 m/min su viti a passo corto e all’impiego di motorizzazioni Direct Drive con alte accelerazioni, Jerk elevati e tolleranze sul profilo molto spinte.
ELETTROMANDRINO
I vari equipaggiamenti di Xceeder garantiscono sempre la maggiore efficienza in fresatura grazie ad una attenta selezione degli elettro-mandrini e delle loro combinazioni di coppia, potenza e velocità.


Da 30 a 480Nm , da 20 a 85Kw con 14.000, 18.000 e 28.000 giri è sempre possibile trovare il set di parametri più giusto per produrre al massimo su ogni materiale. 
Qui sotto trovate i dati tecnici dei vari modelli del centro di lavoro Xceeder.


Cosa aspettate a chiedere l'offerta per una XCEEDER?
Scrivete subito a mail@breton.it
Per oggi è tutto. A presto.
By-by
Sergio Prior

0 commenti:

Posta un commento