mercoledì 29 maggio 2013

EAGLE - Centro di lavoro ad alta velocità a 5 assi per fresatura, foratura e rifilatura



Una proposta competitiva
Centro di lavoro ad alta velocità a 5 assi per fresatura, foratura e rifilatura di piccoli e grandi pezzi di materiale composito, strutture sandwich, leghe leggere, resine e materiali plastici.


Ampia configurazione per prestazioni su misura 

Per soddisfare ogni esigenza lavorativa è possibile configurare la macchina in varie soluzioni:
- Versione standard con una area di lavoro
- Versione con due aree di lavoro per operare in pendolare
- Versione con carico/scarico tavolo di lavoro in automatico
Ampia accessibilità e visibilità
Ottima accessibilità e visibilità della zona operativa, grazie alla struttura a portale con traversa mobile e alle ampie porte frontali.

Precisione Dinamicità e Flessibilità con lavorazione ad alta velocità a 5 assi continui
Una testa superiore
Gli elettromandrini garantiscono sempre le più elevate prestazioni grazie alla testa a forcella bilaterale in fusione di ghisa che conferisce rigidezza strutturale e capacità di assorbimento delle vibrazioni.

Alta Velocità, Dinamicità e Precisione

Gli spostamenti del carro e della trave avvengono su guide ampiamente dimensionate a circolazione di rulli che garantiscono precisione e stabilità.
La movimentazione del carro e della trave è realizzata con sistema pignone/cremagliera di precisione, mentre il ram è azionato da viti a circolazione di sfere con chiocciola precaricata.
Gli assi sono gestiti da azionamenti digitali con servomotori brushless di ultima generazione.

Vasta gamma di elettromandrini

Il centro di lavoro EAGLE può essere equipaggiato con una vasta gamma di elettromandrini a seconda della tipologia di lavorazioni da realizzare.
La precisione della lavorazione è sempre garantita grazie  alla stabilizzazione termica del mandrino alla
compensazione software delle naturali dilatazioni termiche dell’elettromandrino al variare delle differenti condizioni operative.




M 30/14
Elettromandrino da 16KW, con coppia di potenza continua in S1 di 30 Nm e 14.500 rpm, ideale per lavorare materiali compositi e resine, dalla sgrossatura alla finitura e leghe leggere in finitura.



M 38/28
Un elettromandrino che con 20 kW di potenza, coppia continuativa in s1 di 38 nm e 28.000 giri/ min è la scelta più corretta per chi ha l’esigenza di lavorare ad alta velocità sia su acciaio che su leghe leggere, dalla sgrossatura alla finitura di precisione.


M 51/28
Un elettromandrino che con 40 kW di potenza, coppia continuativa in s1 di 51 nm e 28.000 giri/min è la scelta ideale per chi ha l’esigenza di lavorare ad alta velocità sia su acciaio che su leghe leggere, dalla sgrossatura di potenza alla finitura di precisione.

Magazzini utensili Semplici e Affidabili
Il magazzino utensili standard a ruota traslante contiene fino a 30 utensili con diametro fino a 140 mm e lunghezza fino a 300 mm. Completamento isolato dalla zona di lavoro, garantisce la massima affidabilità con tempi contenuti di cambio utensile.
A richiesta EAGLE può essere equipaggiata con magazzini utensili a rack fino a 150 posizioni. 
I magazzini possono inoltre essere dotati di sistema di codifica automatica dei dettagli dell’utensile con lettura dei chip.


Soffietti a cielo e aspirazione polveri
Ideale per la lavorazione di materiali compositi e di resine, EAGLE può essere dotato di un efficace sistema di aspirazione delle polveri di lavorazione installato sul naso mandrino e di soffietti a cielo che racchiudono completamente la macchina isolando la zona di lavorazione dall’ambiente circostante.


Monitoraggio e controlli di lavorazione
EAGLE può essere dotato di sonda laser per il presetting utensili, e di tastatore a radiofrequenza per acquisire le coordinate e le dimensioni del pezzo.

Il Sistema di raffreddamento più adatto
Secondo il tipo di lavorazione, il sistema di raffreddamento dell’utensile può utilizzare liquido refrigerante all’esterno ed all’interno del mandrino (60l/min) con pressione di alimentazione interna fino a 40 bar, o utilizzare il sistema di spray mist o semplicemente dell’aria compressa.
Cosa aspetti a chiedere un preventivo? Fai richiesta a mail@breton.it By-by Sergio Prior


0 commenti:

Posta un commento