mercoledì 18 luglio 2012

Breton China

Intervista fatta a Mr. Riccardo Falchetto, direttore Breton China

Di quanti elementi è composto il team Breton China?
Attualmente il team Breton China è composto da 8 persone, sia italiani che stranieri, selezionate per formare una squadra altamente efficiente e competente.

Che tipo di servizi offrite?
Breton China offre innanzi tutto un servizio commerciale di promozione e vendita. Ma presso la nostra sede i clienti possono anche trovare un pronto servizio di assistenza ed installazione macchine, con personale addestrato in Breton SpA. A breve sarà anche disponibile un magazzino ricambi per primi interventi. Un ulteriore sforzo per dare hai nostri clienti del far east garanzia di risposte rapide a qualsiasi necessità, attraverso mezzi e personale tecnico.

Che caratteristiche ha il mercato cinese?
il mercato cinese è diventato il primo mercato mondiale per quanto riguarda gli utilizzatori di macchine utensili. I settori trainanti sono l’Aeronautico e gli stampi/modelli. Il settore aeronautico è fondamentalmente costituito da grandi aziende statali, ma negli ultimi due anni sono nate aziende private e miste private/statali molto promettenti nella sub fornitura e come contoterzisti. Breton China nel settore degli stampi, dove le aziende sono private e cercano la qualità, non ha avuto difficoltà ad instaurare proficui rapporti commerciali, mentre nel settore aeronautico -aziende statali- stiamo sviluppando una rete di relazioni che inizia a dare i loro frutti; il fattore delle public relations è fondamentale in un tessuto istituzionale come quello asiatico.

Quale sviluppo prevedete per il settore in cui operate?
Si prevede uno sviluppo molto promettente. Breton China è nata 2 anni fa. A luglio consegneremo 4 macchine, mentre a fine anno arriveremo a 10 macchine installate. Si prevede di triplicare le vendite nell’arco di 2 anni.

La vostra operatività è rivolta anche ad altri paesi dell'aerea asiatica? -questa nel caso abbiano contatti con paesi confinanti-
abbiamo venduto macchine in Pakistan e Singapore, ma il focus resta la Cina anche per le dimensioni del paese. Si pensi solo che nel settore degli stampi esistono circa 35.000 aziende produttrici. Un mercato strategico per chi vuole guardare avanti.

Com’è il Cliente Cinese?
Le grandi aziende sono statali e organizzano gare ufficiali con tender per l’acquisto di macchinari. Non sempre vince il prezzo inferiore. Solitamente acquistano marche già utilizzate per paura del nuovo. Quindi esistono delle difficoltà che solo una metodica e convinta azione sul posto può portare risultati convincenti e duraturi. Le relazioni con i clienti sono fondamentali, e Breton ha tutti gli argomenti per risultare il partner ottimale. 
Grazie Mr. Falchetto
By-by
Sergio Prior

0 commenti:

Posta un commento